E quando scrivo “trucco” non intendo un gioco, un artificio, intendo il make-up!

Nel make-up semplificare è una necessità ora possibile grazie alla continua innovazione. Sono alcuni anni che ho scoperto il mascara Clinique che resiste alle lacrime e a un bagno in piscina ma si leva con l’acqua tiepida e, grazie a questo, ho eliminato liquido struccante e dischetti di cotone idrofilo! Un notevole risparmio di soldi e spazio e tempo.

Il mascara “magico” non è il solo prodotto che ci permette ridurre l’ingombro dei cosmetici: invece di usare una crema idratante e poi un fondotinta prendo in farmacia la crema idratante colorata e con un solo tubetto sono a posto (ha anche il fattore di protezione uv!).

Le creme per le mani, per il corpo, per il collo? Esistono degli ottimi prodotti di qualità che vanno bene per tutto e vengono venduti in comode confezioni con pompetta che permette un’ottima conservazione e le preserva dalle contaminazioni!

Avete in giro tre confezioni di smalto per unghie base, un top, un fissativo extra lucido e due rinforzanti? La parola d’ordine anche qui è ridurre e prendere un prodotto multifunzione.

Meno confezioni che girano in bagno, maggior velocità nel preparare il beautycase per i viaggi, meno prodotti che si seccano o si danneggiano, meno spese inutili,  e una routine più veloce e agile.